Domenica 12 febbraio 2023
ore 9:30
Masseria Bianca – Galatina (LE)
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Nel mese di febbraio 2023 ricorre la giornata mondiale delle zone umide per celebrare la firma, avvenuta nel 1971, della Convenzione di Ramsar sulle zone umide di importanza internazionale organizzando eventi per far conoscere, conservare e fruire queste aree e quelle fluviali e lacustri del nostro Paese.
Il Comune di Nardò nel 2021 ha avviato la formazione del Contratto di Fiume del Torrente Asso, uno strumento di programmazione strategica e negoziata “per la tutela e la corretta gestione della risorsa idrica, nonché per la salvaguardia dal rischio idraulico e per il perseguimento degli obiettivi delle normative in materia ambientale”.
L’Amministrazione Comunale di Nardò ed il locale circolo di Legambiente Neretum di concerto con il gruppo di progettazione del Contratto di Fiume del Torrente Asso vi da appuntamento domenica 12 febbraio pv. alle ore 09:30 presso Masseria Bianca in agro di Galatina, per un momento di informazione e conoscenza sull’importanza ecologica e storico culturale di questo corso d’acqua.
Si consiglia un abbigliamento pratico da escursionista, stivali in gomma o delle scarpe da trekking.